• img-book

    Questo libro sostiene il progetto “Come a casa” della:

    Aiutaci a contribuire. Con l’acquisto del libro doneremo 3,75 € alla Fondazione Mediolanum Onlus per il progetto “Come a casa”

    Chiara Ceneroni, Elisa Donetti,
    2018 – F.to 23×23, pp. 48 – Illustrato

    Una favola in grado di toccare l’anima di grandi e piccoli, che inneggia al valore dell’unicità di ogni essere vivente, con la delicatezza e la leggerezza delle dita di un bambino. Magistralmente disegnato dall’artista dei sogni, Elisa Donetti, il protagonista è un bimbo speciale, Noel, che a differenza di tutti gli altri, viene al mondo ridendo e porta felicità intorno a sé. Grazie a un gioco inventato dalla mamma, Noel sceglierà di continuare a ridere, anche quando una malattia rara gli impedirà di correre e giocare come tutti gli altri bambini. Noel sorride alla vita, di un sorriso contagioso, a cui nessuno resta indifferente. Grazie al suo sorriso magico, e ai preziosi insegnamenti dello zio, riuscirà a capire il suo dono e a guarirsi. E non solo…

    Dedicata e liberamente ispirata a Noel, un bambino speciale che ogni giorno sceglie di vivere con il sorriso, conquistando il cuore di tutti.

    Perché niente meglio della vita, insegna a vivere.

    Premi vinti:

    Terzo premio Premio Letterario Nazionale “Equilibri” – Edizione 2019

  • img-book

    Chiara Ceneroni,
    2020 – F.to 15×21, pp. 186

    Umberto e Bruno sono inseparabili. Un adolescente aggrappato ai suoi quindici anni ancora pieni di vita, nonostante un passato doloroso alle spalle, e un cane che diventerà il suo…oltre. Due vite interrotte e ricominciate, spezzate e rimesse in piedi, una di fronte all’altra, da un destino misterioso, che si svelerà pagina dopo pagina, respiro dopo respiro, fino alla scoperta di un testamento che cambierà per sempre le loro esistenze, restituendogli il tassello mancante. Perla, un’anima di seta che sembra sgretolarsi ad ogni passo, li seguirà in questo percorso di crescita e consapevolezza. “Lasciati trovare” è un inno alla vita e all’amore, in ogni sua declinazione. Una storia di anime coraggiose, che si cercano e si trovano. Perché lasciarsi trovare non è un restare fermi. No. È piuttosto un riconoscere e un andare incontro a quella strada già tracciata, che ognuno porta dentro di sé.