IV - Collana Letteraria (80)

  • img-book

    Alessia Morace,
    2022 – F.to 15×21, pp. 148

    Luna ha tredici anni e l’indomani partirà con la sua famiglia per tornare a vivere nella città dei nonni.
    Vuole passare un’ultima serata con le sue amiche più care, ma una serie di coincidenze trasforma quell’occasione di addio in uno strano incidente che cambierà la sua vita per sempre, preparandola ad affrontare un difficile periodo di crescita fino a quando una chiaroveggente le predirà un futuro breve ed oscuro.
    Dodici anni dopo, dovrà scegliere fra subire un destino già scritto e trovare il coraggio di tracciare la propria strada nel bel mezzo di tutto ciò che la sua giovane età comporta: amore, scelte importanti e il bisogno di trovare se stessa.
    Amiche e pretendenti potranno ben poco davanti al profondo dilemma interiore che la lacererà fino al momento in cui, in bilico fra vita e morte, scoprirà dove il suo cuore vuole portarla.

  • img-book

    Maria Grazia Crozzoli,
    2019 – F.to 12,5×20, pp. 112

    In questo libro incontrerai qualcuno e scoprirai quanto possa essere bella la sua anima.
    Non c’è bisogno della telepatia per sapere quanto è profonda l’anima degli animali. Basta incontrare il loro sguardo.
    Attraverso il percorso per diventare animal communicator sono riuscita a riprendere e affinare le capacità che ognuno di noi possiede.
    La comunicazione telepatica mette in contatto profondo le anime. Ma perché con gli animali? Perché sono privi di sovrastrutture e le immagini che inviano ( perché di immagini si tratta) sono così nitide e inequivocabili che non ci possono essere fraintendimenti. Devono solo essere lette per quello che sono.
    In questa storia realmente accaduta è racchiusa la vicenda della Vita, un ciclo continuo senza fine dove chi hai amato ed è stato amato cerca sempre di tornare.

    Premi vinti:

    Terzo classificato al Premio Letterario Nazionale “EquiLibri”, 2021

  • sconto
    img-book

    Monica Romani,
    2022 – F.to 15×21, pp. 198

    Simone vive con fatica una vita tranquilla. Ha un lavoro fisso, un appartamento in una ben tenuta area residenziale e non dorme durante la notte.
    L’insonnia sembra essere il prezzo da pagare per l’assoluta mancanza di qualsiasi segno che lo distingua da chiunque altro.
    Durante una delle sue passeggiate notturne, però trova un animale in fin di vita e decide di salvarlo. Questo sarà l’innesco che lo porterà ad una rivoluzione piccola e silenziosa. Anche se il grande cambiamento di Simone non finirà per diventare un fenomeno mediatico, sarà totalizzante.
    Sfidando ogni convenzione sociale e ogni convinzione personale, Simone scopre come restare umano in un mondo che lascia sempre meno spazio alla diversità.
    Il totale cambiamento della sua vita interiore e l’epifania di uno scopo a cui tendere lo porterà infine, a cambiare per sempre la realtà intorno a lui.

  • img-book

    Raffaella Cecchini,
    2020 – F.to 15×21, pp. 288

    Ci sono sogni che dimentichiamo al mattino e altri che ci accompagnano per tutta la vita; e che grazie al lavoro e all’impegno si trasformano in obiettivi. E la storia di Ester, giovanissima ballerine protagonista di questo libro, parla proprio di questo in fondo. E allora il lettore è trasportato dalle parole della giovanissima autrice, in un viaggio fantastico, ma assolutamente realistico, in cui tra arabesque e jeté, tra amicizie e problemi adolescenziali, vedremo la nostra protagonista lottare e combattere per trovare il suo posto, e il suo tempo, nel mondo. Alla ricerca del suo sogno, in un tempo sospeso in bilico sul filo dell’età adulta.

  • img-book

    Acquistabile anche in Stock – Minimo 10 copie (cumulabili con altri titoli in stock) con il prezzo scontato del 75% solo dopo aver contattato la Morphema Editrice all’indirizzo fabio@morphema.it

    Francesca Barzagli,
    2019 – F.to 15×21, pp. 442

    Zoe Grant è una ragazza che conduce una vita del tutto normale: ha 23 anni, si è laureata con ottimi voti e ha un fidanzato di nome Josh. Tutto è destinato a cambiare quando la sua famiglia si trova in un mare di debiti, motivo per cui la ragazza viene forzata a lavorare presso l’azienda di un ricco ragazzo viziato, Ethan Reynolds. Zoe viene assunta come sua assistente ma ben presto si rende conto che, come per le altre dipendenti, il suo capo si aspetta ben altro da lei…
    Ethan è un ragazzo giovane e affascinante, apparentemente non in grado di provare emozioni. Non fa altro che sfruttare chiunque abbia intorno, senza rimorsi.Il suo passato tormentato, però, tornerà con prepotenza a causa di Zoe e sconvolgerà il suo equilibrio e la sua vita.
    Senza rendersene conto, i due saranno risucchiati in un vortice di sentimenti dai quali in nessun modo riusciranno a fuggire.

  • img-book

    Puoi acquistare questo libro, combinandolo anche con gli altri libri di Emanuele Grandi. Scopri le offerte seguendo questo link

    Emanuele Grandi,
    2018 – F.to 15×21, pp. 176
    Il legame di un uomo con la sua terra, il vincolo indissolubile che lo unisce alla famiglia e ai suoi tre cani.
    Un viaggio tra terra e cielo, tra passioni e amore, boschi incantati e spazi senza tempo, alla ricerca del senso della vita vista attraverso gli occhi di un amico a quattro zampe.
    Perché loro, i cani, l’hanno già trovato… e sanno come mostrarcelo…
    “Loro sanno già tutto!!!”

    Premi vinti:

    Secondo classificato al Premio Letterario Nazionale “EquiLibri”, Cava de’ Tirreni, Gennaio 2019

  • sconto
    img-book

    AMARILLA Appunti di un viaggio a sei zampe
    2018 – F.to 15×21, pp. 176
    Il legame di un uomo con la sua terra, il vincolo indissolubile che lo unisce alla famiglia e ai suoi tre cani.
    Un viaggio tra terra e cielo, tra passioni e amore, boschi incantati e spazi senza tempo, alla ricerca del senso della vita vista attraverso gli occhi di un amico a quattro zampe.
    Perché loro, i cani, l’hanno già trovato… e sanno come mostrarcelo…
    “Loro sanno già tutto!!!”

    La Rupe degli Sguardi Lontani
    2018 – F.to 15×21, pp. 200
    Quello che accomuna tutti quelli che scelgono di vivere con un cane è il timore del momento in cui l’amico a 4 zampe se ne andrà; quello che accomuna molti di quelli che scelgono di vivere con un cane è la speranza che ci sia un paradiso degli animali, un luogo nel quale i nostri amici vadano per aspettarci nella maniera più serena e felice possibile.
    […] Per questo ho iniziato a scrivere di quello che succede sul Ponte dell’Arcobaleno, il paradiso degli animali; perché volevo che le lacrime si trasformassero in sorrisi, in speranza, in un sogno: quello di credere che un giorno, quando verrà il nostro turno, sarà il nostro indimenticato cane il primo che ritroveremo ad aspettarci, scodinzolante e pronto a camminare al nostro fianco come ha sempre fatto.

    L’ultimo anno Giallo
    2021 – F.to 15×21, pp. 208
    Dai primi lievi sintomi alla scoperta della brutta malattia, fino all’ultimo giorno di Amarilla, il libro racconta l’ultimo anno di vita di un Labrador giallo.
    “L’ultimo anno giallo” è la parte finale di un grande viaggio nel quale uomo e cane si stringono ancora più l’uno all’altro, nel quale l’uomo si trova a dover affrontare paure e angosce, a dover scegliere e decidere per la vita del cane.
    Quattro stagioni contraddistinte dall’amore e da un colore, il giallo di un cane che ha stravolto la vita della sua famiglia.
    Per sempre e in meglio.

  • img-book

    Acquistabile anche in Stock – Minimo 10 copie (cumulabili con altri titoli in stock) con il prezzo scontato del 75% solo dopo aver contattato la Morphema Editrice all’indirizzo fabio@morphema.it

    Alexa Rinaldi,

    2017 – F.to 16,5×23, pp. 624

    Demetra è una giovane ragazza problematica. Ha una famiglia che la ama, una sorella gemella e degli amici, ma un evento catastrofico ha sconvolto la sua vita: un terremoto, durante il quale è rimasta ferita. La sua vita scorre monotona, con il pesante ricordo di quel giorno, fino a che, in sogno, compare uno strano ragazzo. Un ragazzo troppo bello per essere reale. Un ragazzo con particolari capacità, che le svela verità incredibili.
    Sarà solo frutto della sua immaginazione? E come cambierà la sua vita?
    Demetra è solo una dei protagonisti di una storia che intreccia vicende e creature sovrannaturali che vivono nell’epoca contemporanea, ma si nascondono all’indiscreto occhio umano. Vampiri, lupi mannari, angeli e demoni, sono nemici e amici in questo primo romanzo dalle sfumature dark e gotiche, con storie romantiche e battaglie adrenaliniche. E’ l’inizio del conflitto tra bene e male, è un puzzle di strane creature e un’immersione nel genere paranormal romance.
    Questo è Angels’ War.

  • img-book

    Acquistabile anche in Stock – Minimo 10 copie (cumulabili con altri titoli in stock) con il prezzo scontato del 75% solo dopo aver contattato la Morphema Editrice all’indirizzo fabio@morphema.it

    Maria Grazia Crozzoli,
    2019 – F.to 15×21, pp. 138

    È sufficiente guardare un animale negli occhi per capire che ha un’anima ed è in grado di regalare amore senza richiedere nulla in cambio, se non attenzione e rispetto.
    Che gli animali comunichino tra loro è appurato, ma che due esseri riescano ad entrare in contatto telepatico superando i confini reali è qualcosa che abbiamo, ormai, dimenticato.
    Si riscopre attraverso loro, la saggezza e la virtù, la capacità di rincuorare l’animo umano, il desiderio di essere compresi e ritrovati, la scelta di ritornare sulla terra, magari sotto una forma diversa per terminare un compito interrotto.

    – Risveglia la mente
    – Rende più consapevoli della nostra fragilità, ma anche della nostra forza
    – Aiuta ad elaborare ostacoli e lutti
    – Aiuta la mente a viaggiare oltre il tempo e lo spazio
    – Fa sorridere e dà speranza

  • img-book

    Galloncelli Terry,
    2020 – F.to 15×21, pp. 118

    Il libro è a cura della presidente dell’Associazione “Uno per tutti, tutti per loro – ODV” che da marzo del 2019 ha lo scopo di aiutare privati cittadini o altre associazioni che si occupino di cani disabili, maltrattati o abbandonati.
    L’idea di dedicarci a questa attività è nata dalla passione che Luciano Alpino ci ha trasmesso.

    Questo libro racconta la sua avventura per realizzare Casa Bau, un rifugio per animali disabili o abbandonati.
    Nel suo cammino ha incontrato molte difficoltà ma è riuscito comunque a salvare molti cani.
    Alcuni sono rimasti con lui e fanno parte della truppa dei suoi “Angeli Sgangherati”, dal suo primo cane Sasha a Rey, il fondatore di Casa Bau, a Billy, Cloe, Bacio, Libera, Ciko, Oliver, Bin, Gino, Charlie, Puma, Desy, Pippo, Genny, Luce, Ciro…
    Altri sono stati felicemente adottati.
    Qui troverete le loro storie.

  • img-book

    Morphema Editrice,
    2022 – F.to 15×21, pp. 340

    Catalogo completo di tutte le opere prodotte dalla Morphema Editrice aggiornato a Dicembre 2022.

    Il catalogo è scaricabile gratuitamente in formato pdf. (peso del file: circa 13 Mb). Aggiungere al carrello e procedere all’ordine deselezionando la spedizione (spesa complessiva 0,00 euro).

    Se il download non si avvia, contattare fabio@morphema.it con la richiesta di riceverlo indicando la vostra email.

  • img-book

    Sonia Bocchini,
    2021 – F.to 12,5×20, pp. 134

    Nella Roma del III secolo d. C., sotto l’impero di Alessandro Severo, la giovane cristiana Cecilia colpisce con la sua bellezza il nobile Valeriano che se ne innamora e intende sposarla. Cecilia accetta di divenire la moglie di un pagano e, armata solo della sua fede, condurrà lo sposo a credere in Cristo. Perseguitati dal prefetto Almachio, gli sposi sapranno testimoniare con eroico coraggio il loro credo divenendo per Mirko e Sara, una giovane coppia dei nostri giorni, un esempio credibile e imitabile. Nella precarietà di ogni tempo, la speranza, l’amore e il coraggio sono le forze necessarie per far fronte ad una quotidianità in grado di raggiungere “voli ed altezze impensabili”.

  • img-book

    Rosaria Ranieri,
    2020 – F.to 15×21, pp. 488

    Alda si sveglia una mattina e trova un estraneo che, in pigiama, fa colazione nella sua cucina. Non sa di essere stata vittima di un’amnesia, che le ha cancellato sei anni di vita e l’ha catapultata in una realtà che non conosce. È costretta a confrontarsi con un corpo che non le sembra il suo, segnato com’è dalla malattia che non sa di avere, e con un carattere che non le appartiene. Non è più la donna forte e volitiva di un tempo, ma una persona fragile e depressa, succube di un compagno che si approfitta di lei e delle sue debolezze. Partendo da zero cerca di riappropriarsi dei suoi spazi e di recuperare la forza di volontà di un tempo. Di conquistare quella lucidità mentale che sempre più spesso sembra vacillare. Dalla sua, una famiglia unita che, nonostante tutto, le rimane sempre accanto e l’aiuta nel suo peregrinare alla ricerca di sé.

  • img-book

    Maria Irene Phellas,
    2021 – F.to 12,5×20, pp. 128

    (disponibile anche in lingua greca)

    Quando ripensiamo al nostro passato raramente il filo dei ricordi segue la logica del tempo; le immagini della nostra vita ci piombano in testa come fotografie istantanee, casuali, rappresentative di un altro momento, di un altro dove, e, spesso, anche di un altro noi.
    Il libro di Maria Irene Phellas diventa allora, quasi il diario personale del suo viaggio nella memoria, più o meno remota, più o meno vicina negli anni; l’autrice attraverso uno stile veloce e accattivante, “trascina” il lettore con sé nei propri ricordi, in giro fra culture diverse e riflessioni attuali, condividendo apertamente, con tutti noi, la sua vita da cittadina del mondo.

  • img-book

    David Lucarelli,
    2022 – F.to 12,5×20, pp. 184

    Michele si trova a fare i conti con la propria coscienza, senso di colpa e frustrazione non lo abbandonano mai, si sente responsabile di quello che è successo alla moglie e della situazione in cui versa ora.
    Solo il lavoro riesce a dargli un po’ di sollievo e distrarlo dalle sue pene.
    A complicare il tutto arriva la governante, la signora Clara, donna dal carattere forte e molto schietto che riesce a metterlo in soggezione ogni volta che parlano.
    Luca, nipote del notaio Claudio Cleri, noto e influente personaggio della città, dopo essere stato abbandonato dalla madre vive a casa del nonno. Venerdì 5 giugno Luca non ha fatto ritorno a casa dopo la scuola.
    Claudio Cleri sì rivolge al Questore, suo amico personale, che a sua volta incarica Michele di iniziare le ricerche del giovane Luca.
    Le prove raccolte durante l’indagine portano tutte in un’unica direzione, ma sarà quella giusta?

    “Il bambino scomparso” fa seguito a “Il caso dei tarocchi” edito da Morphema Editrice nel 2021, primo romanzo della serie poliziesca ambientata a Terni.

  • img-book

    David Lucarelli,
    2021 – F.to 12,5×20, pp. 190

    Tre omicidi collegati tra loro dalle carte dei tarocchi, costringeranno il Commissario Fusi a fare i conti con le sue scelte sentimentali, con i compromessi che ha dovuto accettare, con la vita che crede di aver tratteggiato.
    Un romanzo duale che permetterà al lettore di vivere due vite: quella del Commissario Fusi e dell’uomo Michele. In un’alternanza di tensione e colpi di scena, un meccanismo che lascia il lettore sospeso fino all’epilogo.

  • img-book

    Acquistabile anche in Stock – Minimo 10 copie (cumulabili con altri titoli in stock) con il prezzo scontato del 75% solo dopo aver contattato la Morphema Editrice all’indirizzo fabio@morphema.it

    Vincenzo Policreti, Francesco Giordanelli,
    2020 – F.to 12,5×20, pp. 114

    Immagina se il Coronavirus fosse stato un complotto messo in atto dagli americani per indebolire il potere economico dei loro “nemici” cinesi. Ora immagina che il complotto mosso dagli americani, per indebolire il potere economico dei loro nemici, fosse in realtà un complotto ancora più grande pilotato e instillato nelle loro menti proprio dai cinesi!
    Da far girare la testa, vero? Tra una riunione segreta nella sala super segreta del piano super-super segreto del Pentagono e un incontro dei funzionari del governo cinese nel palazzo del [TOP SECRET!], gli autori ci presentano delle ipotetiche motivazioni che spingono le due super potenze ad accantonare le storiche gare mediatiche a “chi ha la quotazione in borsa più grossa” in favore di un approccio, potremmo dire, più d’urto.

  • img-book

    Acquistabile anche in Stock – Minimo 10 copie (cumulabili con altri titoli in stock) con il prezzo scontato del 75% solo dopo aver contattato la Morphema Editrice all’indirizzo fabio@morphema.it

    Mario Menghini, Barbara Antonelli, Roberto Pecci,
    2018 – F.to 15×21, pp. 248

    Perdere quel treno significò un cambio radicale del suo destino. Un banale temporale, un semplice evento atmosferico, aveva influito sulle sue scelte. Il dio Thor aveva scaricato tutta la sua potenza in quei venti minuti e da lì una serie di eventi a catena, incontrollabili, inaspettati… ineluttabili… aveva deciso che i sogni di un ragazzo di vent’anni dovevano cambiare per sempre.

    «Il destino mescola le carte e noi giochiamo»
    (A. Schopenhauer).

  • img-book

    Federica Frasinetti,
    2022 – F.to 15×21, pp. 202

    Virus Sars-cov2; la vita come la conosciamo si ferma.Contagi, terapie intensive, solitudini, famiglie in preda all’apprensione, appese ad un filo.Questo testo, che trae spunto da una storia vera, vuol essere una testimonianza di tutte quelle storie, tra loro simili, ma distinte, del nostro tempo, viste attraverso lo sguardo e la penna di una moglie che tiene un diario durante uno dei periodi più difficili della sua vita, in attesa che suo marito si svegli, giorno dopo giorno, in sua assenza.E’ un tentativo di ricostruire quel frammento di vita che il virus le ha sottratto, dando una forte testimonianza di ciò che possiede di più prezioso, ossia, l’Amore di Dio, che si rivela tramite tante persone, tra queste, i medici e gli infermieri che curano suo marito.Vero, tenace e scritto a sei mani, con l’aiuto dei medici stessi, che hanno testimoniato il loro operato e la loro umanità nell’essere persone autentiche.

  • img-book

    Acquistabile anche in Stock – Minimo 10 copie (cumulabili con altri titoli in stock) con il prezzo scontato del 75% solo dopo aver contattato la Morphema Editrice all’indirizzo fabio@morphema.it

    Valentina Liviantoni,
    2019 – F.to 15×21, pp. 106

    Alcune volte la vita prende pieghe inaspettate e le storie surreali di Emma, Lavinia, Nicla e Angelica sono esempi di come ci si possa riscoprire lungo il percorso. Tra specchi magici, porte tra mondi e sedie a dondolo anche la morte può avere connotati inaspettati.

  • img-book

    Acquistabile anche in Stock – Minimo 10 copie (cumulabili con altri titoli in stock) con il prezzo scontato del 75% solo dopo aver contattato la Morphema Editrice all’indirizzo fabio@morphema.it

    Piero San Giorgio

    2017 – F.to 15×21, pp. 208

    Quando una donna mette al mondo un figlio non smette più di preoccuparsi, si alza dieci volte la notte per assicurarsi che il suo bambino respiri, che non sia scoperto, per allattarlo… È la prima a stupirsi di essere riuscita a compiere il miracolo della vita e che quei gesti nascano così spontaneamente in lei. Sapersi occupare di un bambino piccolo è nel DNA delle donne. Questo non vuol dire che i padri amino meno i propri figli, ma è diverso… Senza dubbio, la memoria di milioni di anni di caccia e di lotte indispensabili per nutrire e proteggere la propria famiglia è qualcosa di iscritto nei loro geni.Questo vale praticamente per tutte le specie. Basta guardare la natura: le femmine si occupano istintivamente dei bisogni e dei desideri della loro progenie, e quindi nutrono, riscaldano, insegnano a camminare, a nuotare, a volare, a proteggersi dai predatori, pazienti ed esigenti al tempo stesso.Paradossalmente, ed è una presa di coscienza fondamentale che devo a Piero San Giorgio, solo la specie umana – la sola, sembra, dotata di ragione – da qualche decennio, dimenticando l’esempio degli insegnamenti dei nostri padri e delle nostre madri, si è lasciata convincere a […]

  • img-book

    Acquistabile anche in Stock – Minimo 10 copie (cumulabili con altri titoli in stock) con il prezzo scontato del 75% solo dopo aver contattato la Morphema Editrice all’indirizzo fabio@morphema.it

    Menghini Mario,

    2017 – F.to 15×21, pp. 208

    Un testo ironico ed irriverente imbastito ad arte e con dovizia di particolari su una realtà di fine secolo, uno spaccato di vita, un pezzo di storia di Terni che catapulta subito il lettore a spasso nel tempo e gli fa rivivere il vissuto dai colori estinti di una città che fu e che in parte adesso non è più. Un libro sull’amicizia, con dedica speciale alla città umbra che lascia nel lettore quel “pizzico di Amarcord” che rende il tutto più piacevole. Per chi non ha conosciuto quei mitici anni ’80, per chi, come me, li ha vissuti e con piacere li ha riassaporati, o molto più semplicemente per tutti coloro che nutrono affetto e un po’ di curiosità storica per questa città.
    Spugna

  • img-book

    Luca Bechelli,
    2021 – F.to 15×21, pp. 170

    Una storia umana di due ragazzi con le loro incertezze, le loro amicizie, le loro famiglie, a loro volta molto partecipi e dentro gli avvenimenti, in un groviglio di situazioni difficili e rocambolesche vissute a cavallo della seconda guerra mondiale.
    Il ventennio fascista e le vicende del conflitto allungano le loro spire sulla vita dei protagonisti coinvolgendoli in una storia avvincente, piena di colpi di scena e di momenti bui apparentemente irrisolvibili, di azioni avventurose, dal suspense incredibile. Poi come tutte le guerre anche questa, nonostante lo strazio prodotto nei vari personaggi, finisce lasciando però al lettore una serie di riflessioni profonde.

  • img-book

    Antonella Sestito,
    2022 – F.to 12,5×20, pp. 138

    Delfina entra in coma dopo un terribile incidente e Delia corre al suo capezzale, in preda al senso di colpa per aver trascurato quella sorella troppo fragile.
    Nel rientrare in seno alla sua famiglia, Delia si aspetta di trovare intatti i soliti equilibri che ricorda fin dall’infanzia, ma qualcosa di terribile è accaduto.
    La sua lenta e tenace ricerca della verità dietro l’incidente di Delfina la porterà a ridisegnare l’arazzo dei propri affetti, mentre risolve il mistero intriso di sesso, tradimento e morte che ha sconvolto le vite dei suoi familiari.