XVIII - Collana di Concorsi Letterari (2)

  • img-book

    Aa. Vv.
    2022 – F.to 22×22, pp. 72
    Acqua Amica è il progetto ideato dalla SII e rivolto alle scuole primarie e secondarie della provincia di Terni, con lo scopo di divulgare, con il prezioso patrocinio della Regione Umbria, della Provincia di Terni, dell’Auri e dei Comuni serviti dalla SII, la cultura della sostenibilità e del risparmio idrico, che inizia dalla formazione e dal coinvolgimento delle nuove generazioni.
    Acqua Amica 2022 ha contato il coinvolgimento di circa 1.500 studenti appartenenti a 95 classi tra primarie e secondarie di 17 istituti comprensivi dislocati nei 32 Comuni serviti dalla Servizio Idrico Integrato. Il progetto ha previsto la realizzazione di due concorsi, uno per le scuole primarie, «Disegna l’Acqua» ed uno per le scuole secondarie, «Racconta l’Acqua».
    Gli alunni delle primarie sono stati chiamati a disegnare la mascotte della SII . Gli studenti delle secondarie si sono dovuti cimentare nella stesura di un racconto con tema l’acqua.
    I lavori sono stati giudicati due giurie distinte. I premi sono stati consegnati in occasione dell’evento finale che si è tenuto il 27 maggio 2022 all’Anfiteatro Fausto di Terni.
    Testimonial dell’evento è stato il celebre autore Giulio Rapetti, in arte Mogol.

  • img-book

    Acquistabile anche in Stock – Minimo 10 copie (cumulabili con altri titoli in stock) con il prezzo scontato del 80% solo dopo aver contattato la Morphema Editrice all’indirizzo fabio@morphema.it

    Aa. Vv.

    2016 – F.to 15×21, pp. 68

    Questa piccola pubblicazione ci conferma che prendersi cura del malato è davvero qualcosa di molto speciale; i ricordi di tanti momenti diventano materia fragile e preziosa da maneggiare con cura.