• sconto
    img-book

    A. Favilla

    2014 – F.to 16×23, pp. 144

    San Giovanni, un nome che evoca immagini, volti, pensieri…nel mio cuore infiniti ricordi!
    E’ un tornare indietro, sul filo della memoria, agli anni Settanta, quelli dell’adolescenza, quando il quartiere per noi ragazzi rappresentava un piccolo, ma grande mondo.
    Immagini di vita vissuta, alcune nitide, altre sfocate ma fisse nella mente di ognuno di noi.
    Pagine di vita che si susseguono, che personalmente non riesco ancora a declinare al passato, che avverto ancora come presenti, ma questa è un’altra storia, sono le mie sensazioni… le mie emozioni.
    E certo che nel mio immaginario San Giovanni rappresenti l’inizio di una favola – ogni vita inizia come una favola – quella della mia esistenza, e questo credo valga per tutti i miei amici, “I ragazzi di San Giovanni”, a cui è dedicato, con infinito amore, questo racconto.

  • sconto
    img-book

    A. Favilla

    2012 – F.to 16×23, pp. 160

    Fabrizio Pacifici, il “Compagno” di Dio, e io ci siamo conosciuti tanti anni fa: eravamo poco più che bambini. Siamo cresciuti a Terni, in due quartieri popolari e limitrofi, lui a Cospea, in via Marzabotto, e io a San Giovanni, in via XX settembre, e in quelle strade, in quei campetti di periferia, annebbiati e senz’erba, dove giocavamo interminabili partite di pallone, abbiamo costruito e poi consolidato un’amicizia che è durata nel tempo. Poi, per diversi motivi, le nostre strade si sono divise: interessi, studi, lavoro, ma un giorno di qualche anno fa ecco che ci siamo ritrovati e come per incanto abbiamo iniziato a raccontarci quello che eravamo diventati, la nostra infanzia, l’adolescenza e forse proprio lì, da quell’incontro “per caso”, è nata in me l’idea del romanzo. In realtà con Fabrizio abbiamo in comune tante cose e anche per questo, forse, ho deciso di raccontare la sua vita – che è un po’ la mia – e la sua storia straordinaria!

    Il compagno di Dio di: Favilla Alberto 10,00
  • sconto
    img-book

    A. Favilla

    2010 – F.to 15×21, pp. 144

    Trovarsi al cospetto di un assassino e scoprire quali tormenti, quali dubbi e difficoltà, quali debolezze umane ci sono dietro il suo atto; rendersi conto che quell’assassino è innanzi tutto una persona, attrae l’interesse, sorprende, incuriosisce, spinge a saperne di più. […] Ad Alberto Favilla è successo proprio in occasione della sua prima esperienza di cronista giudiziario, quando si è trovato a fare i conti con Paolo Cangini. […]

    Un amore di troppo di: Favilla Alberto 10,00