Visualizzazione di 11 risultati
Mazzaglia Sara,
2019 – F.to 15×21, pp. 40
Il libro tratta dell’ascolto emozionale e della mediazione emozionale in famiglia e in politica.
L’ascolto emozionale in famiglia è importante per comprendere le ferite emozionali dei bambini o i loro disagi psichici mentre la mediazione in famiglia aiuta a mettere da parte i rancori personali e le emozioni negative tra i genitori per dare un ambiente sereno al bambino.
Invece l’ascolto emozionale in politica serve a lasciare una politica materialista ed egoista per aprirsi a quella spirituale verso la libertà e il rispetto della persona mentre la mediazione emozionale in politica consente di mettere da parte l’interesse personale per trovare un punto d’incontro con l’altra parte per il bene del paese, giungendo ad una risultante concreta che dia compattezza al paese.
Sara Mazzaglia, Giovannino Mazzaglia,
2018 – F.to 15×21, pp. 68
Il libro presenta il problema della violenza assistita e l’importanza della famiglia positiva come risorsa spirituale di protezione e difesa per i bambini, evidenziando come la prevenzione e salute mentale si deve basare sull’aspetto emozionale e spirituale, ricordando come anche la presenza dei neuroni specchio assume un ruolo fondamentale nella mediazione di rispecchiamento delle emozioni tra genitori e bambini.
Sara Mazzaglia,
2018 – F.to 15×21, pp. 28
Il libro tratta del viaggio dei minori migranti non accompagnati e di come tale viaggio sia un viaggio non della speranza ma fantasma in quanto i minori affrontano durante il viaggio pericoli per la loro salute e la loro vita stessa. Inoltre quando arrivano nei luoghi di destinazione non vi è un’accoglienza reale ma di tipo fantasma poiché mancano le risorse effettive per accoglierli, per cui spesso cadono in reti criminali e in ogni tipo di sfruttamento.
Pertanto il libro vuole sensibilizzare la tutela dei loro diritti umani attraverso una solidarietà che parta anche dai loro luoghi di origine per evitare loro sofferenze terribili.
Sara Mazzaglia,
2017 – F.to 15×21, pp. 36
Il libro analizza i bambini soldato, le loro sofferenze e il condizionamento psicologico subito attraverso i neuroni specchio.
Inoltre viene dato risalto alla prevenzione e alla loro salute mentale per evitare i danni psicologici ed esistenziali e l’alterazione degli equilibri della pace nella società, ricordando che vi deve essere una tutela per i loro diritti umani violati.
Sara Mazzaglia,
2019 – F.to 15×21, pp. 40
Il libro tratta dell’importanza del diritto di ascolto del bambino come persona, come soggetto al centro dei diritti e delle relazioni emozionali familiari e spirituali-sociali, mostrando una nuova lettura della convenzione dei diritti del fanciullo di New York del 1989. Infine viene analizzato con il contributo delle neuroscienze il processo di rispecchiamento emozionale e di relazionalità che lega la persona del bambino al suo ambiente familiare, sociale e spirituale per la costruzione di uno spazio aperto e di comprensione autentica che coinvolge tutte le dimensioni del bambino in una visione olistica e comparativa allo stesso tempo.
Sara Mazzaglia, Alessandra Menichelli,
2018 – F.to 15×21, pp. 32
Il libro presenta lo sport e l’educazione emozionale etico-spirituale come strumenti capaci di mettere al centro la persona del bambino con i suoi diritti umani. Allora lo sport sarà inteso non solo come movimento fisico ma anche etico in cui i bambini su rispecchieranno, trovandosi uniti al di là delle differenze, dei pregiudizi razziali e delle discriminazioni sociali.
Sara Mazzaglia,
2019 – F.to 15×21, pp. 48
Il libro presenta l’interazione che si viene a creare sia nella famiglia che nella politica con la società nel suo aspetto emozionale.
Soprattutto viene dato risalto come la politica per essere efficiente e positiva debba ispirarsi al modello familiare seguendo i principi di etica, coesione interna, solidarietà.
Solo così si potrà combattere l’egoismo e lo sfruttamento dei popoli.
Sara Mazzaglia,
2017 – F.to 15×21, pp. 24
Il libro presenta una nuova teoria sullo stato emozionale dei bambini e i suoi effetti sui recettori del legamento alveolo-dentale.
In particolare modo viene analizzata l’importanza delle emozioni che recepiscono i bambini durante il giorno e il loro scarico di notte nel digrignamento dei denti che porta a conseguenze negative sia sul piano fisico che psichico e al loro benessere emozionale.
Sara Mazzaglia,
2017 – F.to 15×21, pp. 56
Il libro presenta la scoperta dei neurini specchio e il loro contributo con la filosofia e le neuroscienze alla formazione di una nuova luce della spiritualità nella società.
Infatti i neurini specchio e i neuroni specchio consentono il rispecchiamento interiore e spirituale delle immagini emozionali, contribuendo ad un nuovo modo di collegarsi e relazionarsi nel sociale.
Sara Mazzaglia,
2017 – F.to 15×21, pp. 24
L’opuscolo presenta la teoria del bio-psico-spirituale sociale.
L’aspetto spirituale consente di sensibilizzare gli educatori e gli educandi verso la costruzione di una società non più basata sui pregiudizi e la discriminazione ma sul rispetto e sull’ascolto empatico dei bisogni dell’altro, proiettandosi in tutte le forme del sociale per una prevenzione autentica.
Sara Mazzaglia, Daniele Crecco,
2018 – F.to 15×21, pp. 36
Il libro analizza come partendo dal digrignamento dei denti si possa risalire allo stato emozionale che i bambini hanno passato e si sofferma anche sull’effetto specchio dei recettori del legamento alveolo-dentale per la loro funzionalità di comunicazione con il cervello.
There are no products |