• img-book

    Vincenzo Policreti, Francesco Giordanelli,
    2020 – F.to 12,5×20, pp. 114

    Immagina se il Coronavirus fosse stato un complotto messo in atto dagli americani per indebolire il potere economico dei loro “nemici” cinesi. Ora immagina che il complotto mosso dagli americani, per indebolire il potere economico dei loro nemici, fosse in realtà un complotto ancora più grande pilotato e instillato nelle loro menti proprio dai cinesi!
    Da far girare la testa, vero? Tra una riunione segreta nella sala super segreta del piano super-super segreto del Pentagono e un incontro dei funzionari del governo cinese nel palazzo del [TOP SECRET!], gli autori ci presentano delle ipotetiche motivazioni che spingono le due super potenze ad accantonare le storiche gare mediatiche a “chi ha la quotazione in borsa più grossa” in favore di un approccio, potremmo dire, più d’urto.

  • img-book

    Giordanelli Francesco, Policreti Vincenzo,
    2020 – F.to 20×12,5, pp. 194

    Una soluzione rivoluzionaria alla crisi economico sanitaria e a tutti gli antichi problemi che ci portiamo addosso dal passato, del tutto a portata di mano in questo racconto solo apparentemente paradossale e sicuramente serio, pur se decisamente originale e sconcertante, ma assai divertente. Ciro Capone esce dal carcere dopo molti anni e prova a riprendere la propria attività di ladro e scippatore; macché! Pare siano diventati tutti onesti, ogni occasione di delinquenza spicciola è cessata in un Paese felice, un’Italia onesta, prospera, economicamente solida e totalmente al sicuro da ogni macro o microdelinquenza: che diavolo sarà successo?